Quantcast
Channel: Commenti a: 4 Balle sulla crescita personale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 32

Di: Sandro

$
0
0

Caro Andrea grazie per questo bell’articolo: non esiste alcun segreto!
Voglio portare in brevissimo la mia esperienza perchè è incredibile quanto sia facile friggersi il cervello con lo sviluppo personale.
Verso Aprile 2013 ho iniziato l’ascolto di “The ultimate goals program” di Brian Tracy, che al primo ascolto risulta una sana doccia di buon senso, al secondo una panacea per tutti i mali cioè la vera scoperta del segreto, al terzo cominci a paragonarti a quello che viene detto e inevitabilmente cominci a sentirti un fallito. Il punto è che, arrivato a 34 anni con una splendida moglie e 2 splendidi figli, una brillante quanto inutile laurea in storia dell’arte, e un lavoro che ho sempre considerato mediocre, mi sono sentito una merda totale nel momento in cui ho cominciato a paragonarmi a quest’uomo venuto dalla strada che si è fatto da solo. Per farla breve ho rischiato di lasciare il lavoro, cosa non succesa fortunatamente, e mi sono buscato una ricca depressione condita da attacchi di panico che sto attraversando con alti e bassi. Conclusione:
1- NON esiste alcun segreto: vivi la tua vita senza paragonarti agli altri nè tanto meno sentendoti inferiore;
2- Se continui a darti del fallito alla fine ti sentirai un fallito e reagirai di conseguenza;
3- Occhio ad incamminarsi da soli nel bosco, perdersi è facilissimo. Poi serve l’intervento di uno specialista, come sta capitando a me, per rimettere a posto le cose;
4- Cambiare è una questione di buon senso: se stai male è evidente che qualcosa devi cambiare, ma comincia in modo soft, parlandone prima di tutto con le persone che ti vogliono bene e che ti sono vicine.
Che ne pensate?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 32

Trending Articles